A me si rivolgono persone per cambiare, apprendere strumenti, realizzare i propri obiettivi.
Sono nato nel 1973 a Roma.
La mia storia personale è ricca di esperienze che cerco di trasmettere in tutti i modi, a chi lavora con me.
Mi sono laureato in Psicologia nel 2004 presso l’Università La Sapienza di Roma e sono iscritto dal 2006 all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 1994 con il n. 14431
La mia formazione, nell’ambito della quale ho intrapreso anche più di dodici anni di analisi personale, fondamentale per poter svolgere un lavoro accurato, è di tipo psicoanalitico. Con gli anni, la mia esperienza si è arricchita del contributo di approcci orientati al training autogeno, all’ipnosi e alla comunicazione.
Ottenuta la specializzazione quadriennale nel 2010 presso l’Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata, ho svolto terapie individuali e di gruppo presso il centro Stati Psicotici all’Esordio della ASL RM/D, la casa di cura Villa Letizia, la casa di cura Villa Giuseppina, il centro Le Cupole, la cooperativa I.A.C.S.. Esperienze professionalmente importanti, sono derivate anche dalla formazione aziendale e dalla conduzione di progetti e seminari all’interno di scuole della zona di Roma e Sezze (Lt).
Tutto ciò mi ha orientato verso un’ottica di promozione della salute e della comunicazione, verso una visione della “krisis” che mi ha consentito di confrontarmi con realtà molto diverse fra loro e ad utilizzare la tecnica terapeutica in modo flessibile, rendendola specifica per ogni singola realtà o situazione.